Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra Bochum e Borussia Dortmund, valevole per gli ottavi di finale di DFB Pokal.
PROBABILI FORMAZIONI
BOCHUM (4-2-3-1): M. Riemann; J. Osei-Tutu, E. Masovic, K. Schlotterbeck, K. Stafylidis; J. Goralski, P. Kunde; T. Asano, P. Forster, C. Antwy-Adjei; P. Hofmann. All. Letsch.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): G. Kobel; M. Wolf, M. Hummels, N. Schlotterbeck, R. Guerreiro; E. Can, S. Ozcan; K. Adeyemi, J. Bellingham, D. Malen; A. Modeste. All. Terzic.
DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio di DFb Pokal, in programma mercoledì 8 febbraio alle 20.45, sarà visibile in diretta su Sky Sport.
IL MATCH. Mercoledì sera (calcio d’inizio alle 20.45, si gioca al Vonovia Ruhrstadion) si completerà il quadro degli ottavi di finale di Dfb Pokal con il match fra il Bochum e il Borussia Dortmund.
Gara secca che premierà la vincente, formazione che accederà ai quarti di finale della manifestazione dove si troverà di fronte il Bayern Monaco, vittorioso per 4 a 0 sul campo del Magonza.
Borussia favorito, ma il Bochum non vorrà vestire i panni di vittima sacrificale.
BOCHUM. Non è una stagione agevole per il Bochum che, dopo aver ottenuto una brillante salvezza lo scorso anno, sta faticando più del previsto. Quartultima posizione in graduatoria, con soli tre punti di vantaggio sullo Stoccarda. Sabato scorso, però, è arrivata una roboante affermazione, un 5 a 2 contro l’Hoffenheim, diretta concorrete per la salvezza. Il punto debole della formazione di mister Letsch è, senza ombra di dubbio, la difesa, in quanto sono ben 46 le reti subite in 19 gare, la retroguardia più perforata di tutto il massimo campionato tedesco.
Per quanto riguarda la Dfb Pokal, il Bochum si è qualificato per gli ottavi grazie ai successi, al primo turno per 3 a 0 sul Viktoria Berlin e al secondo sull’Elversberg per 1 a 0, con un gol di Losilla a cinque minuti dal termine.
BORUSSIA DORTMUND. È un Borussia Dortmund in piena forma quello che si presenterà mercoledì sera sul terreno di gioco del Bochum per gli ottavi di finale di Dfb Pokal. Quattro vittorie consecutive in campionato, tutte ottenute alla ripresa dopo la sosta per i Mondiali e primo posto a sole tre lunghezze di distanza.
Borussia che vuole andata avanti anche in questa competizione. In precedenza, successi in casa del Monaco 1860 per 3 a 0 e dell’Hannover per 2 a 0.
CURIOSITÀ. Perfetta parità negli ultimi tre incontri delle due squadre, affrontatesi in Bundesliga. Il Borussia Dortmund ha vinto il match dello scorso novembre con il punteggio di 3 a 0. Nella passata stagione una pareggio nel match di andata, svoltosi sul campo del Bochum per 1 a 1, al ritorno clamoroso successo del Bochum per 4 a 3.