PROBABILI FORMAZIONI
MARSIGLIA (3-4-2-1): Lopez; Mbemba, Gigot, Balerdi; Clauss, Rongier, Guendouzi, Tavares; Malinovsky, Payet; Vitinha. All. Tudor.
PSG (4-3-1-2): Donnarumma; Hakimi, Marrquinhos, Pereira, Mendes; Soler, Verratti, Ruiz; Vitinha; Messi, Ekitike. All. Galtier.
DOVE VEDERLA IN TV
La partita di Coppa di Francia tra Marsiglia e PSG non verrà trasmessa da nessuna emittente italiana.
IL MATCH
L’ottavo di finale di Coppa di Francia tra Marsiglia e PSG si terrà domani, mercoledì 8 febbraio alle 21:10. La partita si terrà allo Stade Vélodrome, casa dei Les Phoceens. Quella tra le due che passerà il turno dovrà vedersela agli ottavi con la vincente tra Angers e Nantes.
MARSIGLIA
Il Marsiglia viene da una sconfitta per 1-3 in campionato con il Nizza. Nell’ultima gara Ruslan Malinovsky ha trovato il suo primo gol con i francesi, rete che si è rivelata però inutile ai fini del risultato. Dei punti lasciati per strada che hanno aumentato il solco tra il PSG e le sue inseguitrici, capitanate proprio dall’Olympique Marsiglia. Per la partita di domani attenzione proprio al trequartista ucraino ex Atalanta, che potrebbe prendere il posto da titolare nella trequarti sostituendo Under. In attacco Vitinha va verso la conferma, l’alternativa potrebbe essere Alexis Sanchez in veste di falso nove.
PSG
Gli attuali campioni di Francia vengono da una vittoria per 2-1 con il Tolosa che li ha lanciati ulteriormente verso il secondo campionato consecutivo. Al momento la squadra occupa la prima posizione con 54 punti, ben 8 in più di Marsiglia e Lens che occupano i posti sottostanti. La formazione di Galtier ha fatto del suo punto di forza le prestazioni lontano da casa, totalizzando 25 punti in 11 partite esterne, la media migliore della Ligue 1. Per la sfida di domani il tecnico francese dovrà rinunciare a Mbappe, Kimpembe e Mukiele tutti infortunati, mentre Ramos e Neymar sono tornati ad allenarsi con il gruppo solo oggi e puntano al massimo a un posto in panchina.
CURIOSITA’
Negli ultimi anni il Marsiglia ha sviluppato una pessima tradizione casalinga con il PSG, che negli ultimi 10 scontri diretti al Vélodrome ha ottenuto 7 successi e 3 pareggi, lasciando a 0 il conteggio delle vittorie del Marsiglia. L’ultimo trionfo interno dei biancoblu risale al 2011, quando Remy, Amalfitano e Ayew firmarono il 3-0 totale sul PSG allenato da Kombouare.