Si è conclusa un’altra giornata di Serie A, tanti gli spunti di riflessione. Il Napoli vola verso lo scudetto vincendo facilmente in casa dello Spezia, l’Inter prova a restare in corsa grazie all’importantissimo successo nel derby contro il Milan. Roma formato Europa vince 2-0 contro l’Empoli e si rilancia in classifica, mentre la Lazio scivola in casa del Verona. Vittoria importante, di carattere e di orgoglio della Juventus che ha la meglio sulla Salernitana.
PROMOSSI – Promosso a pieni voti il Napoli che continua la sua corsa verso lo scudetto, un plauso speciale va fatto al suo mister Luciano Spalletti straordinario nel gestire il gruppo partenopeo sia come spogliatoio che sul campo con un gioco fantastico. Promossa l’Inter di Simone Inzaghi che ha battuto il Milan nel derby della Madonnina per 1-0. Promossa la Juventus che con orgoglio ha vinto a Salerno contro i granata grazie al ritrovato Vlahovic. Promosso il Bologna di Thiago Motta corsaro a Firenze contro la Fiorentina, promosso ancora una volta il Sassuolo che continua con le vittorie importanti battendo l’Atalanta.
BOCCIATI – Tra i primi bocciati è giusto e doveroso mettere il Milan, la squadra che più sta deludendo in questa fase della stagione, non solo per le sconfitte cocenti e decisive per la stagione, ma soprattutto per l’atteggiamento passivo e primo di mordente. Bocciata la Fiorentina che si fa sconfiggere in casa da un grande Bologna, ma i ragazzi di Italiano sono stati molto deludenti. Rimandata l’Atalanta, troppo poco continua per poter stare tra le grandi, forse qualche problema atletico o forse un momento di calo mentale che forse solo Gasperini può risolvere.