Se l’è aggiudicato Jannik Sinner il derby azzurro contro Lorenzo Sonego nei quarti di finale dell’Atp 250 di Montpellier (6-4, 6-2 lo score). Il tennista torinese ha lottato ma dovuto cedere alla maggiore concretezza di Sinner che ha risposto con una percentuale di vincenti molto alta.
Nel primo set, tre break consecutivi, due in favore dell’altoatesino, hanno deciso la prima frazione, con Sinner che è stato bravo ad annullare una palla break all’ottavo game.
Nel secondo set, Sinner ha strappato il servizio a Sonego in apertura e poi ha controllato il match con grande intelligenza.
In semifinale, Sinner affronterà il francese Arthur Fils che, a 18 anni e mezzo, ha raggiunto un traguardo prestigiosissimo, dopo aver sconfitto in un altro derby, quello francese, Quentin Halys con il punteggio di 7-6, 6-3.
Sulla terra rossa di Cordoba, in Argentina, sorpresa nel derby fra i due giocatori locali con Juan Manuel Cerundolo che ha battuto in due set (7-6, 6-1) Diego Schwartzman, prima testa di serie del seeding.
A Dallas, approda ai quarti di finale la prima testa di serie del tabellone. Taylor Fritz che ha sconfitto il connazionale Sck per 7-6, 6-4. Frtiz se la vedrà con un altro americano, Marcos Giron che l’ha spuntata sul tedesco Oscar Otte per 6-4, 6-3.