Si è appena conclusa la sfida di San Siro tra Milan e Torino. I rossoneri erano chiamati a rimettersi in carreggiata dopo le ultime sconfitte, il Toro di Juric invece puntava a far diventare ancor più bella la propria classifica. La spuntano gli uomini di Pioli grazie ad un gol di Giroud.
PRIMO TEMPO – Pronti via, potenziale occasione per il Milan, sponda di Brahim Diaz per Theo Hernandez che preferisce calciare piuttosto che mettere la palla in mezzo, palla fuori. Al 6′ accelerazione di Leao che però viene fermato da Dijdij. Al10′ Miranchuk prova la conclusione ma Tatarusanu si fa trovare pronto. Al 20′ ci prova il Torino con Sanabria che calcia sul primo palo, palla a lato di un soffio. Al 21′ gran girata di Sanabria, ma ancora una volta l’estremo difensore del Milan sventa la minaccia. Alla mezz’ora conclusione da fuori di Theo Hernandez, palla che viene bloccata senza problemi da Milinkovic Savic. Al 40′ conclusione di destro da centro aerea di Sanabria, che sfrutta un errore di Kjaer, ottimo intervento di Tatarusanu. In chiusura di tempo, Vlasic cerca spazio per la conclusione ma viene ostacolato da Saelemaekers. Fine primo tempo: Milan – Torino 0-0.
SECONDO TEMPO – All’11’ assist di Brahim Diaz, tiro di sinistro da centro area di Giroud, ma è bravo Milinkovic Savic. Assist di Theo Hernandez, colpo di testa di Olivier Giroud e palla nell’angolino in basso a destra della porta difesa da Milinkovic-Savic. Qualche minuti dopo calcio d’angolo in favore del Torino causato da una devizìazione di Kalulu. Sugli sciluppi del corner ancora un calcio d’angolo, questa volta causato da Gabbia. Al 32′ ripartenza del Milan, assist di Kalulu, conclusione di Theo Hernandez che non inquadra lo specchio della porta. Finirà così: Milan 1 Torino 0.
MILAN (3-4-3): Tătărușanu; Thiaw, Kjær (dal 26′ st Gabbia), Kalulu; Saelemaekers (dal 43′ st Calabria), Tonali (dal 43′ st Pobega), Krunić, Hernández; Díaz, Giroud (dal 43′ st origi), Leão. A disposizione: Mirante, Vásquez; Ballo-Touré; Adli, Bakayoko, Vranckx; De Ketelaere, Ibrahimović, Messias, Rebić. Allenatore: Pioli.
TORINO (3-4-2-1): Milinković-Savić; Djidji (dal 35′ st Gravillon), Schuurs, Buongiorno (dal 13′ st Vojvoda); Singo, Gineitis (dal 1′ st Linetty), Adopo (dal 24′ st Karamoh), Rodríguez; Miranchuk, Vlašić (dal 35′ st Radonjic); Sanabria. A disposizione: Fiorenza, Gemello; Aina, Bayeye, Ilić,Vieira; Seck. Allenatore: Jurić.
Reti: al 17′ st Giroud
Ammonizioni: Geneitis, Kjaer, Schuurs, Buongiorno, Radonjic
Recupero: nessun minuto nel primo tempo e 5′ nella ripresa