PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Amrabat, Duncan; Saponara, Bonaventura, Gonzalez; Jovic. All. Italiano
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Juventus e Fiorentina, in programma domenica 12 febbraio alle 18, sarà trasmesso da DAZN.
JUVENTUS
Uno scontro diretto di assoluto valore a maggior ragione dopo la penalizzazione. I quindici punti inflitti alla Juventus hanno trascinato i bianconeri al decimo posto con sole due lunghezze di vantaggio sulla Fiorentina. Per questo motivo vincere assume un valore doppio: evitare il sorpasso della viola e, soprattutto, aggiudicarsi un match sentitissimo a livello ambientale. Mister Allegri prova ad amalgamare ancora di più i suoi ragazzi anche in vista del ritorno dell’impegno europeo contro il Nantes in Europa League. Mancherà ancora Pogba così come Milik, Paredes e Miretti. Per il centrocampista classe 2003 scongiurato l’infortunio grave dopo Salerno. Largo allora al classico 352 atipico in cui il blocco difensivo sarà confermato mentre Cuadrado e Kostic agiranno sulle fasce. A centrocampo Fagioli agirà con Locatelli e Rabiot mentre in avanti Chiesa supporterà il ritrovato Vlahovic. Occhio, però, a Di Maria e alla pazza idea tridente dall’inizio.
FIORENTINA
La Fiorentina dovrà fronteggiare qualche problematica, al pari dei bianconeri, di formazione. Mister Italiano non si discosterà dal 433 o 4231 offensivo ma non avrà Mandragora a centrocampo e Igor in difesa entrambi squalificati. A loro si aggiungono anche gli infortunati Castrovilli e Sottil. La rosa, però, è ampia specialmente in avanti. Jovic sarà supportato da Bonaventura, Gonzalez e Saponara con Ikonè in panchina. A centrocampo Duncan sostituirà Mandragora mentre in difesa tornerà Martinez Quarta. La Fiorentina non vince da quattro gare: tre sconfitte e un solo pareggio per 1-1 contro la Lazio.
CURIOSITA’
Un dato unico nell’intero campionato riguarda la fase realizzativa della Fiorentina. La squadra di Italiano, infatti, non ha ancora segnato un goal tra il 60′ e il 75′ del secondo tempo. Questo dimostra che la viola ha di certo una carenza in una fase clou del match. Dusan Vlahovic non ha ancora segnato contro la sua ex quadra, ma tre dei suoi quattro ultimi goal sono arrivati nella ripresa. Di contro Saponara ha segnato due goal nelle ultime quattro gare ma contro la Juventus ha trionfato solo una volta a fronte di otto sconfitte.