Malgrado la sconfitta nel big match del venerdì sera contro il Genoa di Gilardino, il tecnico del Palermo Eugenio Corini sottolinea la prestazione dei rosanero, sconfitti dopo nove risultati utili consecutivi ma comunque capaci di una partita gagliarda e a larghi tratti positiva, con Soleri ad un passo dal pari sul finale di gara.
In conferenza stampa Corini ha messo in evidenza la difficoltà dell’incontro di Genova, che ha visto i rosanero far visita ad una squadra costruita per un immediato ritorno in Serie A: “Loro hanno una gran qualità tecnica e questo è uno stadio fantastico, tornare è ogni volta una grande emozione. (…) C’è grande rammarico. Ma anche tanto orgoglio per aver fatto una grande prestazione contro probabilmente, credo, la squadra più forte del torneo.”
In considerazione della forza dell’avversario, Corini ha sottolineato la prova di carattere della sua squadra, rimasta in partita fino all’errore di Marconi nei minuti di recupero, che ha dato al Genoa la possibilità di chiudere il match sul 2-0. “Noi oggi abbiamo avuto grande coraggio e personalità, questo è ciò che mi tengo stretto da questa sera.”
Rammarico per il risultato, quindi, ma anche per qualche errore arbitrale che ha condizionato l’esito della partita: “purtroppo abbiamo preso il gol su una situazione rocambolesca, dove forse c’era anche fallo all’inizio dell’azione” – ha dichiarato Corini, che ha poi aggiunto: “Se devo esser sincero per me c’era anche rigore su Verre per un fallo di mano che ho visto.”
Archiviata la sconfitta al “Ferraris” per Corini è già tempo di pensare alla prossima sfida, contro il Frosinone capolista, partita per la quale si attende il tutto esaurito al “Barbera”: “abbiamo un grandissimo avversario da affrontare sabato prossimo, il Frosinone. E sono sicuro saremo spinti dal nostro spettacolare pubblico”. Per Corini, insomma, il percorso di crescita – e con esso la corsa ai playoff – continuerà.