Il Napoli non commette l’errore di sottovalutare l’avversario e con la premiata ditta Kvaratskhelia-Osimhen manda al tappeto la Cremonese che era stata capace di eliminare gli azzurri in Coppa Italia.
La capolista scappa via, conquista la nona vittoria consecutiva al «Maradona» e, in attesa del match dell’Inter contro la Sampdoria, porta a 16 i punti di vantaggio sui nerazzuzzi. Numero stratosferici per gli uomini di Spalletti che vedono il tricolore sempre più vicino, nonostante manchino ancora sedici partite alla fine.
Napoli subito in avanti e, già al 6′, è bravo Carnesecchi a opporsi al destro di Di Lorenzo. Napoli che la sblocca al 22′ con un’azione personale del solito Kvaratskhelia che fredda Carnesecchi con un preciso diagonale.
Nella ripresa, al 20′ arriva il raddoppio dei parenopei, stavolta è Osimhen che spinge il pallone in rete da due passi, su un’azione scaturita da corner di Zielinski. Per Osimhen si tratta del diciassettesimo centro in campionato, il sesto consevutivo. Il tris arriva a 11 minuti dal termine con il neo entrato Elmas.
Tripudio dei tifosi partenopei che si godono una macchina perfetta che sciorina calcio di partita in partita.
NAPOLI-CREMONESE 3-0
MARCATORI: 22′ Kvaratskhelia, 65′ Osimhen, 79′ Elmas.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui (70′ Olivera); Anguissa, Lobotka (86′ Demme), Zielinski (70′ Elmas); Lozano (83′ Ndombele), Osimhen, Kvaratskhelia (83′ Raspadori). All. Spalletti.
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari (46′ Valeri), Chiriches, Aiwu; Sernicola, Benassi, Meité, Pickel (60′ Castagnetti), Vasquez (68′ Ghiglione); Afena-Gyan (75′ Acella), Tsadjout (60′ Ciofani). All. Ballardini.
ARBITRO: Massimi di Termoli.