Domenica il Catania scenderà in campo per affrontare il Locri nella 24ª giornata di Serie D. I calabresi al momento occupano il 2° posto in classifica proprio alle spalle dei rossazzurri, che però vantano ben 14 punti di vantaggio sugli inseguitori. La squadra siciliana ha già conservato un margine molto importante che la rende la grande favorita per la vittoria finale. Vincere domani però eviterebbe un avvicinamento del Locri, allungando ulteriormente le distanze fino a renderle quasi incolmabili. Oggi il tecnico dei siciliani Giovanni Ferraro ha parlato in conferenza stampa della partita che dovranno affrontare i suoi.
Le condizioni della squadra e la partita di domani
“Jefferson sta ancora lavorando a parte – ha spiegato l’allenatore -, domani i medici faranno le ultime valutazioni e decideremo se portarlo o meno. De Respinis viene da un’altra realtà, non mi è dispiaciuto nell’ultima gara, sta lavorando bene. Non si possono condannare i giocatori per una cattiva prestazione. Il nostro vantaggio è anche di avere tanti under che giocano come degli over. Se siamo arrivati a questo punto della classifica è grazie al lavoro della squadra, ognuno ha dato il suo contributo, ciascun reparto. Mi aspetto una partita a viso aperto, chi sarà più concentrato e lucido sotto porta porterà a casa il risultato“.
Una gara importante ma non determinante
“La prossima sarà una partita importante come tutte le altre – ha proseguito Ferraro -. Sarà importante ma non determinante, oltre alla fretta di arrivare tra i professionisti dobbiamo dare la giusta importanza a ogni impegno. In campo bisogna dimostrare il proprio valore, andando oltre i nomi. Io non temo il Locri ma lo rispetto per come si è presentato in questa categoria, stanno conducendo un campionato straordinario. Noi non giochiamo guardando la classifica perché lo dobbiamo al nostro pubblico“.