PROBABILI FORMAZIONI
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Caldara, Wisniewski, Nikolaou; Gyasi, Bourabia, Ampadu, Agudelo, Reca; Verde, Shomurodov. All. Lorieri
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Rugani, Alex Sandro; De Sciglio, Paredes, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Spezia e Juventus, in programma domenica 19 febbraio alle 18, sarà trasmesso da DAZN.
SPEZIA
Dopo giorni di attesa e riflessione, mister Gotti è stato esonerato. Uno scossone forte alla vigilia del match difficile contro la Juventus. La squadra è stata affidata, per il momento, a Lorieri in attesa della scelta del nuovo tecnico. Lo Spezia affronterà i bianconeri con numerose assenze: Bastoni, Moutinho, Kovalenko, Sala, Zoet, Zurkowski. Nonostante questo strappare qualche punto risulta vitale vista la rimonta del Verona verso la salvezza diretta. Torna Ampadu dalla squalifica a centrocampo, mentre in avanti confermato Verde con Shomurodov. La squadra ha ottenuto appena un punto nelle ultime quattro gare ed ha sprecato il doppio vantaggio nella trasferta di Empoli.
JUVENTUS
Mister Allegri vorrà subito una reazione dopo il deludente 1-1 con annesse polemiche contro il Nantes in Europa League. Tornano gli impegni infrasettimanali e ci saranno sicuramente delle rotazioni. Oltre agli infortunati Milik, Pogba e Miretti, mancherà anche Bremer per squalifica. Al suo posto ci sarà Rugani al centro della retroguardia, con De Sciglio e Kostic sulle fasce. In avanti Di Maria dovrebbe supportare Vlahovic anche se Kean insidia la maglia da titolare del numero 9. La Juventus è alla ricerca della terza vittoria consecutiva in campionato.
CURIOSITA’
Lo Spezia, al pari della Salernitana, hanno dilapidato il vantaggio in questo 2023 sulla zona retrocessione. Se da una parte Sampdoria e Cremonese stentano, dall’altra il Verona è rinato grazie anche ad una rosa che può giocarsela per la salvezza diretta. Adesso l’Hellas ha ridotto a sole due lunghezze il distacco dai liguri. Lo Spezia è in crisi di risultati e prestazioni. La doppietta di Verde ha interrotto un lungo digiuno dai goal realizzati ed ha sbloccato anche l’attaccante. Sul fronte juventino, invece, si attende ancora l’esordio di Pogba. Vlahovic, invece, cerca la terza gara consecutiva in rete dopo il ritorno dai problemi di pubalgia.