Il Milan batte di misura il Monza a domicilio e si posiziona, al momento, al secondo posto in classifica al pari dell’Inter. Rossoneri vittoriosi grazie ad un gol di Messias al 32′. Buona la reazione dei ragazzi di Palladino che più volte hanno impensierito la retroguardia del Milan. Doppio palo di Curria.
PRIMO TEMPO – Calcio d’angolo per il Monza, Petagna pericoloso, ma Tatarusanu sventa la minaccia. Al 21′ potenziale occasione per il Milan con Leao servito da Tonali, ma l’attaccante portoghese si fa trovare in fuorigioco. Al 24′ occasione per Brahim Diaz, ma Di Gregorio si fa trovare pronto. Al 32′ Milan in vantaggio! Ci pensa Messias bravo a sfruttare un rimpallo favorevole e di sinistro sfodera un tiro secco che vale il vantaggio rossonero. Al 40′ Rovella serve Petagna che prova a calciare, ma disturbato da Tomori, non riesce a trovare la conclusione. Fine primo tempo: Monza 0 Milan 1.
SECONDO TEMPO – Al 10′ Ciurria pericoloso da azione di calcio d’angolo, ma la sua conclusione è ben controllata dalla difesa rossonera. Un minuto più tardi ripartenza del Milan che si conclude con il tiro di sinistro di Theo Hernandez che non inquadra lo specchio della porta. Al 22′ Milan in attacco, conclusione di Leao che trova un ottimo Di Gregorio in calcio d’angolo. Alla mezz’ora di gioco Monza vicino al pareggio con Ciurria che colpisce il palo, poi Tatarusanu devia in angolo. Al 36′ occasione per il Monza grazie ad un cross pericoloso di Carboni per Gytkjaer che viene anticipato da Thiaw. Minuto 38, Milan vicino al raddoppio, ma grande parata di De Grigorio su tiro di Tonali, poi Saelemaekers e De Keteleare non riescono ad approfittarne. Al 39′ ci prova Machin di sinistro che viene parato facilmente da Tatarusanu. Finirà così Monza 0 Milan 1.
TABELLINO MONZA – MILAN 0-1
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon (dal 24′ st Gytkjaer), Marí, Izzo; Birindelli (dal 13′ st Carboni), Rovella (dal 24′ st Sensi), Pessina, Ciurria; Mota Carvalho, Caprari; Petagna (dal 13′ st Machin). A disposizione: Cragno, Sorrentino; Antov, Caldirola, Donati; Barberis, Colpani, Ranocchia,Valoti; D’Alessandro. Allenatore: Palladino.
MILAN (3-4-3): Tătărușanu; Kalulu, Thiaw, Tomori; Messias (dal 18′ st Saelemaekers), Tonali, Krunić (dal 38′ st Bakayoko), Hernández; Díaz (dal 18′ st De Keteleare), Origi (dal 18′ st Giroud), Leão (dal 34′ st Rebic). A disposizione: Mirante, Vásquez; Ballo-Touré, Dest, Gabbia, Kjær; Adli, Bakayoko, Pobega, Vranckx; Ibrahimović. Allenatore: Pioli.
Reti: al 32′ Messias
Ammonizioni: Marlon, Krunic, Birindelli, Birindelli, Machin, Thiaw
Recupero: 2′ nel primo tempo e 5′ nella ripresa