Domani il Messina dovrà affrontare la Fidelis Andria per la 28ª giornata di Serie C. I biancoscudati sono chiamati a una partita importante contro l’ultima della classe. Vincendo domani non solo riuscirebbero a respingere la pressione alle loro spalle, ma potrebbero anche provare ad avvicinarsi ulteriormente alle posizioni da salvezza diretta. Oggi l’allenatore dei siciliani Ezio Raciti ha anticipato la sfida parlandone in conferenza stampa con i giornalisti.
La partita con la Fidelis Andria
“Non bisogna fare l’errore di valutare l’Andria per la sua posizione in classifica – ha esordito Raciti -. Parliamo di una squadra viva che verrà qui a fare battaglia e dovremo essere bravi a combattere una partita sporca e difficile. Oggi pomeriggio deciderò chi mettere dentro. Questa gara potrebbe essere uno spartiacque, però non sarà decisiva e non sarà l’ultima del nostro campionato. Avere molta gente allo stadio ti dà una grande carica, però io confido in chi è sempre stato presente, che ci ha sempre sostenuto al massimo. Se poi dovessero riuscire a portarsi dietro anche qualche diffidente possiamo portare più energie positive alla squadra
Le possibili scelte di formazione
L’allenatore ha proseguito la conferenza parlando anche dei singoli che avrà a disposizione: “Fiorani fa parte del gruppo di centrocampisti però è l’unico di questi che può giocare anche sull’esterno, ha delle qualità che non sto qui a discutere. Ha le stesse possibilità degli altri di giocare domani. Anche tra i centrali non ho alcun tipo di preferenza, scelgo di partita in partita hanno tutti caratteristiche diverse ma sono tutti affidabili. Giocare con due punte non squilibra la squadra, poi ci sono altri fattori che possono influenzare la scelta come l’avversario che ti trovi ad affrontare. Oggi valuterò anche Kragl. Le partite le abbiamo sempre preparate nello stesso modo, però poi non hanno tutte lo stesso esito“.