Saranno Sinner-Griekspoor e Medvedev-Dimitrov le due semifinali del torneo Atp 500 in corso di svolgimento sul cemento di Rotterdam.
Altra splendida prestazione di Sinner che, ai quarti, ha avuto ragione di Stan Wawrinka con il punteggio di 6-1, 6-3, in poco più di un’ora di gioco. Gara sempre in controllo del tennista altoatesino che, dopo aver superato Tsitsipas, non ha lasciato scampo al talentuoso svizzero.
In semifinale, Sinner affronterà il bulgaro Grigor Dimitrov che ha superato l’australiano Alex De Minaur per 6-3, 3-6 7-6, annullando due match point consecutivi nel tie break del terzo set (De Minaur era avanti 6 a 4 ma poi ha subito quattro punti consecutivi da parte di Dimitrov).
La testa di serie numero 6, il russo Medvedev ha sconfitto Auger-Aliassime per 6-2, 6-4, mentre l’olandese Griekspoor ha battuto, con un doppio 6-4, il connazionale Brouwer.
È uscito di scena, ai quarti di finale all’Atp 250 di Buenos Aires, invece, Lorenzo Musetti sconfitto, a sorpresa, dal peruviano Jaun Pablo Varillas con il punteggio di 6-4, 6-4.
In semifinale lo spagnolo Zapata Miralles che ha superato in due set Schwartzman e il britannico Cameron Norrie che ha superato Etcheverry per 5-7, 6-0, 6-3.