Il Messina si ferma sul pari nello scontro salvezza con la Fidelis Andria. La squadra di Raciti dovrà digerire i rimpianti di giornata, dovuti alle clamorose occasioni divorate in una gara in cui non si è rischiato quasi nulla. I tifosi hanno assistito a una partita molto bloccata, caratterizzata da innumerevoli errori tecnici da parte di entrambe le squadre. Nonostante le difficoltà però i siciliani avrebbero meritato qualcosa in più.
Primo tempo
La prima chance della gara arriva dopo il quarto d’ora con Kragl che su calcio da fermo cerca direttamente la porta con un tiro insidioso. La sua conclusione si abbassa improvvisamente ma senza raggiungere lo specchio di porta. Passano 5 minuti e il tedesco ci prova ancora su calcio di punizione ma manca ancora la porta alzando troppo il tiro. Al 22′ la Fidelis Andria impegna per la prima volta Fumagalli con un tiro-cross di Micovschi che obbliga il portiere ad alzare la palla sopra la traversa. L’ultima chance prima della pausa è ancora per la Fidelis Andria, ancora con Micovschi che si crea lo spazio per calciare e con il mancino va vicinissimo a uno splendido gol sul secondo palo.
Secondo tempo
Il Messina ha subito un’occasione colossale a inizio ripresa con Curiale che riceve palla a centro area fallendo un’occasione clamorosa. All’ora di gioco i padroni di casa orchestrano una splendida azione corale che libera Ragusa per il tiro a giro dal vertice sinistra dell’area piccola, l’ex Sassuolo però manda alto. All’82’ tornano a spingere i siciliani ancora con Ragusa che ci prova dal limite sbattendo sul muro della Fidelis Andria, sulla respinta si avventa Fofana che ci prova di prima senza inquadrare la porta. Poco dopo il Messina sfiora nuovamente il gol con Perez che perde il faccia a faccia con Savini calciando sulla figura del portiere avversario.
Tabellino
Marcatori:
MESSINA (4-2-3-1): Fumagalli; Berto, Trasciani, Ferrara, Celesia (dal 57′ Perez); Fofana, Mallamo (dal 75′ Fiorani); Ragusa (dall’83’ Zuppel), Marino (dal 57′ Versienti), Kragl; Curiale (dal 75′ Ortisi). All. Raciti.
FIDELIS ANDRIA (4-3-3): Savini; Finizio (46′ Delvino), Dalmazzi, De Franco, Borg; Candellori, Arrigoni, Costa Ferreira (dal 63′ Costa Ferreira); Bolsius (dall’86’ Paolini), Pastorini (dal 63′ Ekuban), Micovschi (dal 90′ Pavone). All. Trocini.
Arbitro: Sajmir Kumara della sezione di Verona