Archiviato il big match contro il Frosinone, per il Palermo il ciclo terribile di incontri con le dirette concorrenti alla promozione ha superato il giro di boa.
Dopo gli ultimi quattro scontri diretti – intervallati dalla vittoria ad Ascoli – i rosanero contano due vittorie (Bari e Reggina), un pareggio (Frosinone) e una sconfitta (Genoa), per un totale di 7 punti: un bottino significativo, che lascia inalterate per la squadra siciliana le speranze play-off e, almeno virtualmente, un piccolo grado di probabilità per l’eventualità di un miracoloso secondo posto, ad oggi distante 8 punti.
Attese dai rosanero nelle prossime tre partite sono altre tre formazioni in zona play-off: il sorprendente Sudtirol, terzo in classifica in coabitazione col Bari, che il Palermo affronterà sabato a Bolzano; e a seguire la Ternana in casa e il Pisa in trasferta. Partite decisive per la stagione della squadra di Eugenio Corini.
In questo quadro l’inizio settimana del Palermo ha il sapore dolce e amaro dei colori rosanero, soprattutto nel reparto arretrato: dolce per la sorpresa Simon Graves, autore di una partita di grande spessore contro il Frosinone; amaro per l’infortunio del pilastro centrale Ionut Nedelcearu: il nazionale rumeno, infortunatosi sabato, potrebbe saltare la sfida di Bolzano.