Andrey Rublev e Felix Auger-Aliassime, rispettivamente teste di serie numero 1 e 2 del seeding, si sono aggiudicati un posto per i quarti di finale del Qatar open.
Sul cemento di Doha, il russo ha sconfitto in tre set (1-6, 6-1, 7-6) Tallon Griekspoor rischiando l’eliminazione. Il tennista olandese, infatti, si è trovato avanti 3 a 0 e poi 5 a 2 nel terzo set, sprecando ben tre match point, di cui due consecutivi, sul 5 a 4 e servizio, per poi perdere 8 a 6 nel decisivo tie break. Ai quarti, Rublev affronterà Lehecka che ha superato 6-2, 7-6 Ruusuvuori.
Auger Aliassime ha avuto la meglio, in rimonta di Kubler per 4-6, 6-1, 6-4 e, adesso, si troverà di fronte lo spagnolo Davidovich Fokina che ha vattuto Kwon per 6-3, 6-2. Ai quarti anche lo scozzese Andy Murray che ha sconfitto per 7-6, 2-6, 7-5, la testa di serie numero 4 Alexander Zverev. Per Murray ostacolo Muller che, a sorpresa, ha battuto Van de Zandschulp per 6-2, 6-4.
Medvedev che ha sconfitto Broady in due set affronterà l’australiano O’Connell che ha vinto contro Bautista (quinta testa di serie) per 3-6, 7-6, 6-4.
A Rio de Janeiro la pioggia sta influenzando notevolmente l’andamento degli incontri. Fabio Fognini è riuscito a completare il suo match di primo turno e ha battuto 6-2, 6-3 Barrios Vera. Per il tennista ligure al secondo turno gran match con la testa di serie numero 1, Carlos Alcaraz, che ha sconfitto la wild card Alves con un doppio 6-4.