PROBABILI FORMAZIONI
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Amrabat, Duncan; Gonzalez, Barak, Saponara; Cabral. All.: Italiano
Braga (4-2-3-1): Magalhaes; Gomez, Oliveira, Niakate, Sequeira; Al Musrati, Racic; Horta, Pizzi, Medeiros; Banza . All.: Artur Jorge
DOVE VEDERLA IN TV
La sfida di Conference League tra Fiorentina e Braga verrà trasmessa sui canali di Sky Sport e in chiaro su TV8. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming su Dazn, tv8.it, Now e Sky Go.
IL MATCH
Fiorentina e Braga si sfideranno domani, giovedì 23 febbraio alle 21:00, per il ritorno dei sedicesimi di finale di Conference League. La gara si giocherà in casa della Viola, allo stadio Artemio Franchi di Firenze. L’incontro d’andata è stato vinto con un ampio margine dalla formazione di Vincenzo Italiano, che ha stravolto gli avversari con un secco 0-4.
FIORENTINA
Vincenzo Italiano sta pensando di lanciare in portae Sirigu che potrebbe fare il suo esordio in maglia viola dando il cambio a Terracciano. Nella corsia destra occhio a Dodo, mentre la fascia opposta vedrà il ritorno di capitan Biraghi, rimasto a riposo per 90 minuti in campionato. Duncan, Mandragora e Bonaventura dovrebbero comporre la catena di centrocampo, facendo rifiatare Amrabat e Barak. Cabral è pronto a caricarsi l’attacco sulle spalle, a supportarlo ci saranno Ikoné e Kouame.
BRAGA
Il Braga è reduce, con la Fiorentina, dalla seconda pesante sconfitta del Braga nel 2023, dopo il 5-0 rimediato dallo Sporting Lisbona all’inizio del mese di febbraio. In tutte le altre partite, invece, la formazione allenata da Artur Jorge aveva sempre vinto, sia in campionato che nella coppa nazionale. Il Braga ha dimenticato la sconfitta con la Fiorentina nell’ultima giornata di Primeira Liga, vincendo tra le mura amiche contro l’Arouca grazie alle reti siglate da Abel Ruiz e Simon Banza.
CURIOSITA’
Fiorentina – Braga si incrociano per la seconda volta dopo la prima sfida dello scorso giovedì e stravinta dai toscani per 4-0. I Viola giocheranno per 18^ volta contro una squadra portoghese: otto vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte.