Il minimo sforzo con il massimo risultato. La Lazio gestisce le energie, controlla la gara e si rammarica per le occasioni sprecate. Alla fine, però, il Cluj crea davvero poco e i biancocelesti possono festeggiare il passaggio del turno. In attesa del risultato della Fiorentina, la squadra di Maurizio Sarri vola agli ottavi di finale di Conference League. Decisiva la rete di Ciro Immobile all’andata. In Romania, la Lazio può anche gestire le forze in vista del campionato e non deve strafare per guadagnarsi il pass al prossimo turno.
Primo tempo: fase di studio tra le due squadre con la Lazio che prova ad impensierire i padroni di casa con gli inserimenti dal centrocampo per supportare un attacco non al completo. Al 14′ prima ammonizione del match sventolata a Casale. Tre minuti dopo prima occasione per i biancocelesti con il colpo dii testa di Luis Alberto deviato in angolo da Scuffet. Al 20′ la risposta del Cluj che va vicina al vantaggio dopo un errore difensivo di Casale, la sfera però termina sul fondo. Tra il 26′ e il 28′ ancora la squadra di Sarri vicina al goal. Prima il tiro di Luis Alberto termina sul fondo ma c’era fuorigioco di Immobile. Poi il pallone forte messo in mezzo non trova il tap in vincente del numero 17 e di Basic. Superata la mezzora, colpo di testa di Kolinger su azione d’angolo ma la girata non trova lo specchio. Poco dopo arrivano due gialli: prima a Muhar e poi ad Immobile per simulazione in area di rigore. Dopo due minuti di recupero le squadre fanno rientro negli spogliatoi.
Secondo tempo: si riparte senza cambi e novità. Al 53′ il solito Luis Alberto pericolosissimi, ma la sua parabola dalla bandierina viene salvata da Scuffet. Poi è il turno di Immobile che tenta la conclusione respinta in angolo. Nel frattempo piovono ammonizioni sul Cluj: prima Deac poi è il turno di Cvek. Al 61′ Luis Alberto ci riprova ancora dalla bandierina, scavalca Scuffet ma il CLuj si salva sulla linea. Due minuti dopo l’estremo difensore italiano è ancora miracoloso sul doppio tentativo ravvicinato di Casale e Vecino. Al 66′ finisce la gara di Romero sostituito da Cancellieri. Poco dopo è il turno di Cataldi per Luis Alberto. Come all’andata, una delle due squadre resta in dieci uomini. Al 77′ viene espulso Muhar per doppia ammonizione. La gara sembra indirizzata verso lo 0-0 e i due tecnici danno fondo alle loro panchine. All’88’ brivido per i biancocelesti con Yeboah ma il pallone termina sul fondo. Vengono concessi cinque minuti di recupero e al 92′ Basic va vicino al goal con il tiro dalla distanza che sorvola la traversa. Termina così la gara con il passaggio del turno dei biancocelesti.