Doveva essere la gara della riabilitazione, anche in campo europeo e così è stato. La Juventus passa a Nantes, con un netto e perentorio 0-3 griffato Angel Di Maria, e accede agli ottavi di finale di Europa League. Si partiva dall’1 a 1 maturato all’andata e la gara si presentava ricca di insidie per i piemontesi.
Gara, però, praticamente senza storia con la Juventus in vantaggio dopo appena cinque minuti di gioco grazie ad una magià di sinistro di Angel Di Maria.
Partita, quindi, immediatamente in discesa per i bianconeri che, dal 17′ si ritorvano in superiorità numerica, causa l’espulsione del francese Pallois per un intevento di mano sulla linea di porta in seguito ad una conclusione di tacco di Di Maria. Rigore per la Juve e rosso per il calciatore del Nantes. Dal dischetto Di Maria è infallibile e la squadra di mister Allegri vola sullo 0-2.
Al terzo minuto di recupero palo degli ospiti con Kostic.
Il Nantes non si è praticamente mai visto e, anche nella ripresa, il cliché non cambierà. Molto più vicina la Juventus alla terza rete che il Nantes al gol che avrebbe potuto riaprire il discorso qualificazione. Al 6′ Lafont respinge un tiro di Di Maria e, sulla respinta, De Sciglio non riesce ad essere incisivo. Lafont dice di no a Cuadrado, con la Juve in pieno controllo del match. La squadra di Allegri rischia pochissimo e realizza anche la terza rete con un colpo di testa di uno scatenato Di Maria.
NANTES-JUVENTUS 0-3
MARCATORE: 5′, 20′ (rig.) e 80′ Di Maria.
NANTES (5-3-2): Lafont; Centonze, Pallois, Girotto, Castelletto, Simon (dal 27′ st Mostafa Mohamed); Chirivella (dal 24′ pt Traoré), Mollet (dal 27′ st Guessand), Sissoko (dal 1′ st Moutoussamy); Blas, Delort (dal 1′ st Ganago). All. Kombouaré.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo (dal 37′ st Bonucci), Bremer, Alex Sandro; De Sciglio (dal 19′ st Cuadrado), Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic (dal 37′ st Iling-Junior); Di Maria (dal 37′ st Paredes), Kean (dal 19′ st Vlahovic). All. Allegri.
Arbitro: Sanchez Martinez.
Espulso: 17 pt Pallois.