PROBABILI FORMAZIONI
MILAN (3-4-1-2): Tatarusanu; Thiaw, Tomori, Kalulu; Messias, Tonali, Krunic, Theo Hernandez; Brahim Diaz, Giroud, Leao.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Maehle, De Roon, Koopmeiners, Zappacosta; Ederson; Lookman, Hojlund.
DOVE VEDERLA IN TV
Lo scontro tra Milan e Atalanta valido per il 24^ turno di campionato si disputerà a San Siro a partire dalle 20:45 di domenica 26 febbraio. La diretta televisiva dell’evento sarà trasmessa da DAZN
MILAN
Il Milan è reduce da tre vittorie consecutive, di cui l’ultima 0-1 sul campo del Monza e non perde dal derby con l’Inter. Rossoneri attualmente al 4^ posto in classifica con 44 punti, insieme alla Roma in piena zona Champions League e a +2 su quella Europa League.
ATALANTA
L’Atalanta è reduce dalla vittoria esterna 0-2 con la Lazio e subito dopo da una sconfitta casalinga 1-2 contro il Lecce nelle ultime due gare disputate. La Dea al momento al 6^ posto in classifica con 41 punti, in piena zona Europa League e a -3 da quella Champions.
CURIOSITA’
Tra Milan e Atalanta ci sono stati 146 i precedenti: con 68 vittorie rossonere, 47 pareggi e 27 affermazioni nerazzurre. Analizzando però il bilancio prendendo in considerazione soltanto le sfide con fattore campo favorevole al Diavolo, il verdetto è di 39 successi milanisti, 11 atalantini e 22 pareggi.