PROBABILI FORMAZIONI
SALERNITANA (4-2-3-1): Sepe; Mazzocchi, Gyomber, Pirola, Bradaric; Bohinen, Coulibaly; Candreva, Bonazzoli, Valencia; Piatek. All. Sousa
MONZA (3-4-2-1): Cragno; Izzo, Marì, Caldirola; Ciurria, Sensi, Machin, Carlos Augusto; Pessina, Caprari; Mota. All. Palladino
IL MATCH
Salernitana e Monza si affronteranno domani all’Arechi, casa dei campani, per la 24ª giornata di Serie A. Le due squadre, con pressioni differenti, sono coinvolte nella lotta salvezza. I padroni di casa però si trovano in una posizione decisamente peggiore, con soli 4 punti di vantaggio dalle posizioni rosse di classifica. Discorso diverso per i brianzoli che, nonostante non siano ancora sicurissimi del risultato, hanno creato un solco di 12 punti tra loro e la zona retrocessione.
SALERNITANA
Paulo Sosa, alla sua seconda volta sulla panchina della Salernitana, potrebbe cambiare soluzione tattica proponendo un inedito 4-2-3-1. Tra i pali Sepe è ancora favorito su Ochoa, mentre Mazzocchi potrebbe tornare titolare, l’alternativa per la corsia destra rimane Daniliuc. Pirola farà coppia con uno tra Gyomber e Lovato, mentre il ruolo di terzino sinistro sarà di Bradaric. In mediana toccherà a Coulibaly e Bohinen, leggermente avanti nel ballottaggio con Nicolussi Caviglia. In avanti gli unici certi del posto sono Candreva e Piatek, mentre Bonazzoli potrebbe anche fare spazio a Dia e Valencia rischia di togliere il posto a Vilhena.
MONZA
Nella conferenza di oggi Palladino ha svelato che in porta domani toccherà a Cragno, seguito da Izzo, Marì e Caldirola in difesa. In fascia destra si abbasserà nuovamente Ciurria, lasciando spazio in trequarti per Pessina, che a sua volta si alzerà per liberare la mediana a Sensi e Machin. Nella fascia Carlos Augusto è ampiamente favorito su Carboni per una maglia da titolare, mentre la trequarti sarà completata da Caprari. Il ballottaggio tra le punte è invece apertissimo con Dany Mota avanti di poco rispetto a Petagna.
DOVE VEDERLA
La sfida di Serie A tra Salernitana e Monza verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn.
CURIOSITA’
Salernitana e Monza si sono incontrate per 9 volte negli ultimi 18 anni, eppure l’unica vittoria casalinga dei granata contro i brianzoli risale all’ottobre del 2010, quando si affrontarono in Lega Pro. I migliori marcatori di questo confronto sono Di Michele per i campani e Balotelli per i lombardi, entrambi a quota 3 gol.