PROBABILI FORMAZIONI
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Perez, Becao, Masina; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Pereyra, Beto. All. Sottil
SPEZIA (4-2-3-1): Dragowski; Amian, Caldara, Nikolaou, Reca; Bourabia, Ampadu; Gyasi, Verde, Nzola; Shomurodov. All. Semplici
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Udinese e Spezia, in programma domenica 26 febbraio alle 18, sarà trasmesso da DAZN.
UDINESE
Tornare a riassaporare il sapore del successo. Dopo un inizio spettacolare con l’Udinese nelle posizioni di vertice, i friulani si sono inceppati tra risultati altalenanti ed infortuni gravi. La sfortuna di certo ha bussato alla porta di Sottil come nel caso di Masina, Deulofeu ed Ebosse di recente. Contro lo Spezia vedremo il consueto 3511 con Pereyra che potrebbe giocare a ridosso della prima punta Beto. Un ballottaggio con il neo arrivato Thauvin. Per il resto la solita formazione con l’assenza di Bijol per squalifica in difesa. Occhio alla qualità di Samardzic in mediana.
SPEZIA
Un solo punto nelle ultime cinque uscite. Lo Spezia è in crisi nera e Gotti ha pagato per tutti con l’esonero. In panchina è arrivato Leonardo Semplici che avrà il compito di salvare la squadra dal momento che il Verona, in grande ascesa, si è portato a due lunghezze di distacco. La trasferta di Udine è insidiosa ma può essere la gara decisiva per la svolta. Sarà uno Spezia offensivo che potrà schierare tutto il suo potenziale offensivo con Verde, il rientrante Nzola e il nuovo acquisto Shomurodov. Potrebbe tornare anche la linea a quattro dopo tanti mesi di 352.
CURIOSITA’
Il bilancio tra le due squadre, nel campionato di Serie A, è di due vittorie per parte e di un pareggio ottenuto nella gara d’andata. Tuttavia è bene sottolineare che alla “Dacia Arena”, l’Udinese ha sempre perso contro lo Spezia. I bianconeri di casa hanno ottenuto i tre punti solo una volta nelle ultime quindici giornate. In particolare l’uomo simbolo in attacco, Beto, non segna da cinque gare. Per lo Spezia, invece, il dato negativo riguarda i tiri subiti. I liguri sono la squadra che ha subito di più nei cinque massimi campionati europei.