Saranno Andy Murray e Daniil Medvedev, sabato alle 16, a contendersi il titolo del Qatar open.
Sul cemento di Doha, si consuma l’ennesima impresa di Murray che supera, dopo due ore e mezza di gioco, il ceco Lehecka con il punteggio di 6-0, 3-6, 7-6. Il tennista scozzese si è superato nel terzo set dutante il quale ha annullato ben 5 match point all’avversario, due sul 5 a 3 con il servizio a disposizione e ben tre consecutivi sul 5 a 4 e servizio di Lehecka che si è trovato addirittura sul 40-0. La partita si è potratta sino al tie break dove Murray ha avuto la meglio per 8 a 6. Per Sir Andy Murray, 36 anni il prossimo 15 maggio, si tratta della quinta finale a Doha.
Contro Daniil Medvedev (che nell’altra semifinale ha sconfitto per 6-4, 7-6 Auger Aliassime, il quale ha sprecato tre set point nel tie break del secondo set), Andy Murray proverà a conquistare un titolo Atp che manca da Anversa 2019.
Sulla terra rossa di Rio de Janeiro, il derby spagnolo se lo è aggiudicato Zapata Miralles che ha sconfitto -4, 2-6, 6-4 Albert Ramos Vinolas. In semifinale affronterà la seconda testa di serie del seeding, Cameron Norrie che ha sconfitto 6-4 al terzo Hugo Dellien.
In campo femminile sabato pomeriggio finale al Wta 1000 di Dubai fra Iga Swiatek e Barbora Krejcikova.