PROBABILI FORMAZIONI
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Depaoli, Duda, Tamèze, Doig; Ngonge, Lazovic; Gaich. Allenatore: Marco Zaffaroni.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Quarta, Igor, Terzic; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Gonzalez, Cabral, Saponara. Allenatore: Vincenzo Italiano.
DOVE VEDERLA IN TV
La partita Hellas Verona-Fiorentina si giocherà lunedì 27 febbraio 2022 alle ore 18:30 allo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN.
VERONA
Il Verona nei mesi di ottobre e novembre aveva vissuto un periodo abbastanza complicato per quanto concerne prestazioni e risultati, ma nelle ultime settimane sembra aver rialzato la testa risalendo in classifica portandosi al terzultimo posto in campionato, contro la Fiorentina sarà un test importante per l’undici di Marco Zaffaroni, per capire che finale di stagione sarà.
FIORENTINA
La Fiorentina è reduce dalla vittoria in Conference League ottenuto contro il Braga con annessa qualificazione, adesso la formazioni viola torna in campo cercando di portare in campionato la stessa verve che mette in mostra in coppa. Gli uomini di Vincenzo Italiano, infatti, si trovano nella parte sinistra della classifica nella massima lega e, se vorranno tornare a competere per l’Europa dovranno sicuramente cambiare marcia.
CURIOSITA’
Il Verona non batte la Fiorentina in Serie A dal 24 novembre 2019, da allora quattro pareggi e due vittorie viola; i toscani, che hanno vinto 2-0 il match d’andata. Il Verona è una delle quattro squadre di Serie A (Empoli, Napoli e Roma) ancora imbattute in casa nel 2023.