Partita non facile per il Palermo sul campo del Sudtirol terzo in classifica. Allo stadio “Druso” di Bolzano, davanti a oltre mille tifosi rosanero accorsi dalla Sicilia e dai luoghi di lavoro nell’Italia settentrionale, la squadra di Corini centra il pari in ricorsa grazie ad un gol di Soleri. La corsa play off continua, ma con la Ternana il Palermo, adesso nono, è atteso alla vittoria.
Primo tempo
Palermo che, orfano di Verre e Valente, scende in campo con Di Mariano arretrato sulla fascia destra e Tutino in campo dal primo minuto al fianco di capitan Brunori. In difesa Graves preferito a Marconi. Sudtirol in vantaggio al 5′ con rete di Cissé, al primo centro stagionale con la maglia della squadra alto-atesina. Palermo che perde per infortunio Graves al 9′ e Sala al 22′, sostituiti da Marconi e Masciangelo.
Secondo tempo
La ripresa si apre con un Palermo aggresssivo, che centra subito il pareggio, al 47′, con un colpo di testa di Soleri, entrato per Di Mariano a inizio secondo tempo. Per il centravanti romano è la seconda rete stagionale, l’ennesima da subentrato a partita in corso. Palermo grintoso e propositivo per la prima metà del secondo tempo. Poi Sudtirol pericoloso in un paio di occasioni.
Tabellino
SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Curto, Zaro, Masiello, Celli (75′ Berra); Fiordilino (76′ Siega), Tait, Belardinelli (83′ De Col), Rover (63′ Carretta); Cissé, Odogwu (83′ Larrivey). A disp.: Minelli, Marano, Vinetot, Giorgini, Pompetti, Eklu, Schiavone. All. Bisoli.
PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Graves (10′ Marconi); Di Mariano (46′ Segre), Saric (46′ Soleri), Gomes, Broh, Sala (23′ Masciangelo); Brunori, Tutino (72′ Damiani). A disp.: Massolo, Grotta, Buttaro, Lancini, Aurelio, Orihuela, Vido. All. Corini.
ARBITRO: Fourneau di Roma 1 (Tegoni-Laudato).
MARCATORI: 5′ Cissé, 48′ Soleri.
NOTE: Ammoniti Saric, Masciangelo, Masiello, Marconi, Corini, Cissé.