Il Palermo di Corini non va oltre lo 0-0 casalingo nel turno infrasettimanale contro la Ternana di Lucarelli.
Primo tempo
I rosanero, orfani di Corini in panchina causa squalifica, soffrono nel primo tempo la partenza a razzo della Ternana, che sfiora più volte il gol, colpendo anche un palo. Decisivo in più occasioni il portiere Mirko Pigliacelli.
Secondo tempo
Nella ripresa ancora determinanti le parate del portiere rosanero per tenere il Palermo in partita. Per i siciliani pericoloso in due occasioni Vido nel finale.
Per il Palermo un pareggio che non soddisfa pienamente, ma che – complici i risultati delle altre gare – porta il Palermo ad agganciare l’ottava posizione in classifica (zona play-off) e a guadagnare un punto sulla zona play-out.
Tabellino
PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi; Valente (72′ Di Mariano), Segre (46′ Saric), Gomes, Broh, Masciangelo (46′ Aurelio); Brunori (72′ Soleri), Tutino (83′ Vido). A disp.: Massolo, Buttaro, Bettella, Lancini, Orihuela, Damiani, Verre. All. Lanna (Corini squalificato).
TERNANA (3-4-2-1): Iannarilli; Diakité, Sorensen, Mantovani (83′ Bogdan); Coulibaly, Di Tacchio, Cassata, Corrado (73′ Martella); Palumbo (83′ Capanni), Falletti (73′ Defendi-76′ Paghera); Partipilo. A disp.: Krapikas, Vitali, Mazzarani, Defendi, Ferrante, Ferrara. All. Lucarelli.
ARBITRO: Miele di Nola (Lombardi-Pagnotta).
IV UFFICIALE: Mirabella di Napoli.
Var e A-var: Marini-Marinelli.
NOTE: Ammoniti: Corrado (T), Aurelio, Gomes (P)