Questo sabato allo stadio San Filippo si terrà la sfida di Serie C tra ACR Messina e Monopoli valevole per la 30ª giornata di campionato. In attesa di partire verso la Sicilia, il tecnico dei pugliesi Pippo Pancaro ha parlato della sfida in conferenza stampa. Intanto nella giornata di oggi i biancoscudati hanno portato Lino Ortisi davanti ai giornalisti, in attesa della conferenza di domani dell’allenatore Ezio Raciti.
Le parole di Pancaro
“Abbiamo tre squalificati fuori e due giocatori out per infortunio – ha esordito Pancaro -. Mi aspetto una partita difficile contro una squadra in salute, che nelle ultime partite ha fatto peggio solo del Catanzaro. Nel mercato di gennaio hanno messo dentro acquisti importanti, soprattutto in attacco con Ragusa, Perez e Kragl. Le assenze sono pesanti perché abbiamo trovato un’identità forte, però potrebbe trasformarsi in un’opportunità per chi ha giocato meno. Il Messina è molto organizzato, ci saranno sicuramente tantissimi duelli ma non mancheranno gli aspetti di gestione palla“.
Ortisi e i ricordi col Monopoli
Intanto Ortisi, uno degli acquisti dei biancoscudati nel mercato invernale, ha ripercorso il suo esordio proprio contro i pugliesi: “A Monopoli ho fatto il mio debutto tra i professionisti proprio con mister Raciti. Ricordo bene quella partita perché stavo facendo la finale playoff con la Beretti e alla fine venni chiamato dal mister per raggiungerli in hotel. Per noi tutte le partite sono finali, abbiamo un obiettivo diverso dal loro. Ci stiamo preparando bene, siamo tutti sul pezzo, veniamo da una vittoria importante a Latina, lavoriamo al massimo ogni giorno. Il Monopoli ha fatto sempre campionati di vertice, ogni anno arriva ai playoff quindi non possiamo sottovalutarli“.