PROBABILI FORMAZIONI
ATALANTA (3-4-3): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Zappacosta, de Roon, Koopmeiners, Maehle; Lookman, Hojlund, Boga. All. Gasperini
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bjiol, Perez; Pereyra, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Success, Beto. All. Sottil
DOVE VEDERLA IN TV
La partita di Serie A tra Atalanta e Udinese verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn.
IL MATCH
Atalanta e Udinese si affronteranno alle 18 di domani, sabato 4 marzo, per la 25ª giornata di Serie A. Il match si disputerà al Gewiss Stadium, casa dei nerazzurri, sotto la direzione dell’arbitro Davide Ghersini della sezione di Genova. Al momento le due squadre sono separate da 10 punti in classifica, con i bianconeri che dopo una splendida prima metà di campionato hanno mollato la prese allontanandosi dalle zone europee.
ATALANTA
Recentemente Gasperini ha visto allungarsi la sua lista di indisponibili, con Scalvini e Palomino che faranno compagnia a Zapata e Hateboer. Domani il tecnico nerazzurro schiererà Musso tra i pali, seguito da Toloi, Demiral e Djimsiti in difesa. La fascia destra sarà di Zappacosta mentre dal lato opposto si muoverà Maehle. de Roon e Koopmeiners come di consueto comporranno il centrocampo dietro Hojlund e Lookman. L’ultimo posto in attacco sarà di uno tra Boga, Ederson e il recuperato Pasalic.
UDINESE
Il grande dubbio di Sottil riguarda l’utilizzo dal primo minuto di Pereyra, non al meglio della condizione. Nel caso in cui l’argentino dovesse partire titolare lo farà sul binario di destra, mandando in panchina Adam Masina. Sul fianco opposto si muoverà Udogie, mentre al centro Walace e Lovric saranno accompagnati da uno tra Samardzic e Arslan. In attacco Success è leggermente favorito su Thauvin per far coppia con Beto, la retroguardia invece ripartirà dal terzetto titolare composto da Becao, Perez e Bjiol davanti a Silvestri.
CURIOSITA’
Luis Muriel non sta vivendo la sua miglior stagione da quando veste la maglia dell’Atalanta. Quest’anno il colombiano ha messo a segno solamente 1 gol in campionato, proprio nella sfida d’andata con i bianconeri. L’ennesimo gol dell’ex per lui che ha indossato la maglia dei friulani dal 2012 al 2015. Dopo due stagioni e mezzo in bianconero i rapporti tra il club e il colombiano si sono incrinati, facendo di Muriel uno dei giocatori più temibili da affrontare per l’Udinese. I friulani sono infatti la vittima preferita dell’attaccante, che in 14 partite contro la sua ex squadra ha realizzato 12 gol e offerto 5 assist.