Se l’è aggiudicato Daniil Medvedev il derby russo con Andrey Rublev, nella finale dell’Atp 500 di Dubai. Dominio di Medvedev che ha sconfitto il suo avversario con un doppio 6-2, portandosi a casa il trofeo in poco più di un’ora di gioco.
Sul cemento di Acapulco, invece, saranno Tommy Paul e Alex De Minaur a contendersi il trofeo.
Paul ha vinto un tiratissimo derby con il connazionale Frit con il punteggio di 6-3, 6-7, 7-6. Gara equilibrata terminata dopo 3 ore e mezza di gioco. Partita che, però, poteva concludersi in due set se Paul avesse trasformato il match point in suo favore sul 5 a 4. Secondo set che si è concluso al tie break, dominato da Fritz per 7 a 2. Nel terzo set Fritz otteneva subito un break, andava avanti sino al 3 a 1, ma poi subiva il ritorno di Paul il quale non sfruttava altre due palle match sul 6 a 5 per poi vincere nettamente il tie break per 7 a 2. Per Paul si tratta della seconda finale Atp della carriera dopo quella disputata e vinta nel novembre 2021 a Stoccolma.
Anche l’altra semifinale è stata una maratona. Quasi tre ore di gioco per De Minaur che aveva perso il pimo set contro il danese Rune per 6-3, ma poi si è imposto per 7-5, 6-2.