PROBABILI FORMAZIONI
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri.
AZ Alkmaar (4-3-3): Ryan; Sugawara, Chatzidiakos, Goes, Kerkez; Reijnders, Clasie, Mijnans; Odgaard, Pavlidis, Karlsson. Allenatore: Jansen
DOVE VEDERLA IN TV
Il match Lazio – AZ Alkmaar verrá trasmesso in diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, Sky Sport 254 e Sky Sport 251 tramite Diretta Gol Europa e Conference League. Sarà possibile vedere il match anche in diretta streaming su DAZN e Now TV.
IL MATCH
Torna in campo la Conference League con la sfida di giovedì sera alle ore 18:45 quando scenderanno in campo la Lazio contro l’AZ Alkmaar, in un match valido per gli ottavi di finale d’andata della UEFA Europa Conference League 2022-23. Una sfida questa in programma allo Stadio Olimpico di Roma.
LAZIO
La Lazio è reduce da due vittorie consecutive, di cui l’ultima in campionato 0-1 sul campo del Napoli e non perde dalla gara interna con l’Atalanta dello scorso 11 febbraio. Biancocelesti in piena zona Champions League, mentre nel turno precedente di coppa ha eliminato i rumeni del Cluj.
AZ ALKMAAR
L’Az Alkmaar è reduce da due vittorie consecutive, di cui l’ultima esterna in campionato 0-1 con il Vitesse e non perde dalla gara esterna con il Feyenoord dello scorso 18 febbraio. Un AZ Alkmaar che si trova in questo momento al 3^ posto in Eredivisie.
CURIOSITA’
Lazio e AZ Alkmaar non si sono mai affrontate in precedenza nelle competizioni europee. L’AZ Alkmaar ha già incrociato squadre italiane (Inter, Udinese e Napoli) in competizioni europee raccogliendo tre vittorie, un pareggio e due sconfitte in sei confronti. La Lazio è imbattuta nelle ultime tre partite (1V, 2N) a eliminazione diretta in Europa.