Sette gare in programma e una ricca giornata di ottavi di finale. Alla pari con l’Europa League, si giocheranno le sfide d’andata di Conference con la Fiorentina che scenderà in campo in serata. La prima gara è stata già disputata martedì ed ha visto la Lazio cadere tra le mura amiche contro l’AZ Alkmaar. Una gara sfortunata per i biancocelesti che hanno pagato caro errori difensivi ma anche poca precisione sotto porta.
In attesa di recuperare Ciro Immobile dall’infortunio, la squadra di mister Sarri è chiamata alla rimonta tra una settimana in Olanda. Tra le sfide odierne, come detto prima, ci sarà spazio anche alla Fiorentina. La squadra di mister Italiano è specialista fino ad ora con risultati roboanti e con il capocannoniere della competizione in attacco, Luka Jovic. Al “Franchi” la Viola ospiterà i turchi del Sivasspor, squadra da non sottovalutare nonostante non sia di prima fascia.
Negli altri match, c’è attesa per le gare pomeridiane di West Ham e Villarreal entrambe in trasferta con gli spagnoli sul difficile campo dell’Anderlecht. Sfida dell’est Europa tra Lech e Djurgarden, mentre il Basile affronterà lo Slovan Bratislava.
Il programma dell’andata degli ottavi di finale della Conference League
Lazio – AZ Alkmaar 1-2 (Pedro, Pavlidis, Kerkez)
AEK Larnaca – West Ham
Anderlecht – Villarreal
Sheriff Tiraspol – Nizza
Basilea – Slovan Bratislava
Fiorentina – Sivasspor
Gent – Basaksehir
Lech – Djurgarden