La Fiorentina passa allo «Zini di Cremona». A decidere sono stati i gol di Mandragora e Cabral, con il primo autore anche dell’assist per il secondo in occasione del raddoppio della squadra allenata da mister Italiano.
La prima a rendersi pericolosa è la Cremonese dopo appena due minuti, ma Dessers, di testa, non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. A passare in vantaggio, però, è la fiorentina. Al 27′, infatti, Mandragora con un tiro molto angolato fa secco Carnesecchi.
i grigiorossi potrebbero pervenire al pareggio al 34′ ma Dessers, ben servito da Valeri, alza troppo la mira con il suo sinistro.
Nella ripresa,arriva subito il raddoppio per la viola con Cabral che mette in pallone in fondo al sacco, valorizzando un’azione portata avanti da Brekalo, Mandragora e Barak.
La partita prende una piega chiara. La Cremonese potrebbe accorciare soprattutto con un colpo di testa alto di Ciofani al 20′ e con Okereke poco dopo, ma Sirigu è attento.
Al 34′ ancora Sirigu sugli scudi. Il portiere dei toscani si supera ipnotizzando Okereke.
Finisce così. La Fiorentina inanella la terza vittoria consecutiva, salendo a 34 punti a -3 dal settim oposto occupato dal Torino. Per la Cremonese ormai la strada verso la serie B sembra inevitabile.
CREMONESE-FIORENTINA 0-2
MARCATORI: 27′ Mandragora, 50′ Cabral.
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Vásquez; Sernicola (8′ st Okereke), Benassi, Pickel (33′ st Ghiglione), Galdames (33′ st Meité), Valeri; Tsadjout (14′ st Buonaiuto), Dessers (14′ st Ciofani).All. Ballardini.
FIORENTINA (4-2-3-1): Sirigu; Dodô (31′ st Venuti), Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Amrabat, Mandragora (38′ st Duncan); Ikoné (23′ st Gonzalez), Barak, Saponara (1′ st Brekalo); Arthur Cabral (23′ st Jovic). All. Italiano.
Arbitro: Marcenaro.