Dopo aver perso il derby della Mole, il Torino è ripartito alla grande. Secondo successo consecutivo per i ragazzi di Juric che si impongono in maniera autoritaria a Lecce. Al “Via del Mare” ci pensa l’uno – due nel giro di centoventi secondi a stendere la voglia di reagire dei padroni di casa. La sblocca Singo e la chiude Sanabria per mettere le cose in chiaro già nel primo tempo. Nella ripresa, infatti, succede davvero poco e la sterile fase offensiva giallorossa viene gestita agevolmente. Per i salentini è la terza sconfitta consecutiva.
Primo tempo: il Torino approccia molto bene il match e crea la prima occasione dopo appena tre minuti di gioco. Cross forte nel mezzo per Singo che, inserendosi sul secondo palo, non trova la porta di testa. Il terzino, però, si rifà al 20′: Miranchuk mette ancora sul secondo palo e l’esterno trova il piattone vincente. Il Lecce subisce il contraccolpo e, centoventi secondi dopo, va sotto doppiamente: grande azione personale di Radonijc che supera Baschirotto e serve il perfetto assist a Sanabria. Lo 0-2 innervosisce il match e, nel giro di quattro minuti, piovono ben cinque cartellini gialli. Tra le fila di casa vengono sanzionati, Gonzalez e Strefezza. Sul fronte granata finiscono sul taccuino Buongiorno, Ilic e Milinkovic-Savic. Nel finale di prima frazione anche il capitano salentino Hjulmand viene ammonito.
Secondo tempo: doppia sostituzione da parte di mister Baroni. Colombo e Oudin prendono il posto di Ceesay e Di Francesco. Poco dopo è anche il turno di Maleh per Hjulmand. Le tre mosse dei giallorossi portano il tecnico Juric a rispondere con Aina e Ricci per Singo e Linetty. La gara, però, non decolla nonostante il pressing dei padroni di casa che non riescono a sfondare. Al contrario splendida fase difensiva dei granata che non lasciano passare nulla. Nel finale i due allenatori completano i cambi provando a cambiare le sorti del match ma dopo cinque minuti di recupero il blitz esterno è realta.