Il Catania potrebbe ritornare presto tra i professionisti a meno di un anno di distanza dal fallimento. Domenica i siciliani scenderanno in campo contro il Canicattì e, in caso di vittoria, potrebbero festeggiare la promozione con otto giornate d’anticipo. Si tratterebbe della conclusione perfetta di un campionato impeccabile per la squadra di Ferraro, che oggi ha parlato in conferenza stampa di questo grande traguardo.
La chiusura di un percorso
“Stiamo seguendo un percorso dal 4 agosto e l’obiettivo si sta concretizzando – ha esordito il tecnico -. Poter vincere già domenica ci inorgoglisce, il campionato di Serie D è difficile. Dopo la partita di Coppa Italia ho capito che qui bisogna vincere e convincere, 10 vittorie consecutive nel girone di ritorno sono notevoli considerando le difficoltà che caratterizzano generalmente la seconda parte del campionato. Ringrazio la squadra, lo staff, il direttore Laneri, il Presidente Pelligra, il vice presidente Grella e tutta la società, speriamo di raggiungere domenica un traguardo importante per una città“.
I meriti del successo
“Sentivo parlare di vittoria in Serie D facile, le cose diventano facili una volta raggiunte, non prima – ha sottolineato Ferraro -. Il Canicattì è una squadra che ha bisogno di punti, ha un allenatore meticoloso. Penso che il vero artefice di questo brillante campionato, insieme alla società che ha garantito investimenti e struttura, è il direttore Laneri, solo lui poteva fare questa squadra. Finire il campionato due mesi prima è straordinario, se non fossero venuti i risultati gli avversari ne avrebbero certamente approfittato anche perché erano pronti già prima che iniziassimo noi, alcuni si sono mascherati“.