Domani sera l’Italia affronterà l’Inghilterra per la partita d’esordio del gruppo C per le qualificazioni agli Europei. La gara si terrà allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, casa di diversi componenti della rosa come Meret, Di Lorenzo e Politano. In attesa di scendere in campo il ct Mancini dovrà sciogliere gli ultimi dubbi, con ballottaggi importanti ancora aperti. Oggi il tecnico della nazionale ha parlato ai microfoni di Sky Sport, raccontando anche Retegui, volto nuovo per il calcio italiano.
Mancini racconta Retegui
“Non mi ricorda Vieri ma altri argentini visti in Italia. È giovane, è arrivato in Italia all’improvviso. Gli serve tempo ma ha qualità, è sveglio ed educato. Speriamo bene“. Con queste parole Roberto Mancini ha descritto Mateo Retegui, sottolineando in seguito che l’attacco potrebbe essere il reparto più soggetto a cambiamenti. “Siamo sicuri che come sempre Napoli ci sosterrà, speriamo sia una bella partita – ha spiegato l’allenatore -. C’è sempre l’emozione quando rappresenti il tuo paese, anche durante l’inno. Quando giochi in stadi così importanti, come quello di Napoli, ancora di più“.
Le probabili scelte di Mancini
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Toloi/Romagnoli, Acerbi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Retegui/Scamacca, Pellegrini.