Non sono mancate le sorprese nel primo turno del tabellone maschile del Miami open.
Vittoria a sorpresa di Emilio Nava, wild card e numero 182 del mondo, che ha avuto la meglio nel derby statunitense su John Isner (7-5, 7-6 lo score), sconfitto anche lo scozzese Andy Murray per mano del serbo Dusan Lajovic con il punteggio di 6-4, 7-5.
Nulla da fare neanche per l’azzurro Fabio Fognini che è stato sconfitto dal tedesco Struff, proveniente dalle qualificazioni, in tre set (6-4, 5-7, 6-4 lo score) dopo oltre due ore e mezza di gioco.
Carballes Baena ha vinto il derby spagnolo con Zapata Miralles, costretto al ritiro nel secondo set, avanzano pure Mannarino (sconfitto Shan in tre set) Lehecka (6-3, 6-4 a Coria) e Garin (battuto in tre set Giron). Da venerdì, con gli incontri di secondo turno, in campo i big del torneo. Jannik Sinner affronterà il serbo Djere, Matteo Berrettini se la vedrà con lo statunitense McDonald, mentre la testa di serie numero 1 del seeding, lo spagnolo Carlos Alcaraz affronterà l’argentino Bagnis, per Lorenzo Musetti, sabato, ostacolo Lehecka.
Nel femminile, già al terzo turno Jelena Ostapenko (6-3, 6-4 a Bjorklund) e Paula Badosa (7-6, 4-6, 6-2 a Siegemund). Ci sono già i primi accoppiamenti dei sedicesimi di finale: Pegula-Collin, Samsonova-Zheng e Potapova-Gauff.