Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida delle qualificazioni agli Europei tra Spagna e Norvegia.
PROBABILI FORMAZIONI
SPAGNA (4-3-3): Kepa; Carvajal, Laporte, Rodri, Gaya; Merino, F.Ruiz, Gavi; N.Williams, Morata, Oyarzabal. Ct: Luis de la Fuente.
NORVEGIA (4-3-3): Nyland; Ryerson, Strandberg, Ostigard, Bjorkan; Thorstvedt, Thorsby, Berge; Aursnes, Sorloth, Odegaard. Ct: Ståle Solbakken.
DOVE VEDERLA IN TV
La partita tra Spagna e Norvegia sarà visibile su Sky al canale Sky Sport Uno, e sarà anche trasmessa in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre).
IL MATCH
Tornano in campo le nazionali per le qualificazioni per gli Europei 2024, il match inaugurale del Gruppo A vedrà la Spagna di Luis De La Fuente sfidare la Norvegia al La Rosaleda di Malaga. Questo incontro sarà la prima uscita della Roja dopo l’eliminazione dai Mondiali 2022 contro il Marocco.
SPAGNA
La Spagna si presenta come la squadra favorita per vincere il gruppo, e il primo ostacolo da superare sarà la Norvegia che dovrà fare a meno della stella Erling Haaland. Spagna che torna in campo dopo la cocente eliminazione ai Mondiali in Qatar contro il Marocco.
NORVEGIA
La Norvegia si presenta alla sfida contro la Spagna senza Haaland, CT Solbakken ha deciso di affidarsi a Sorloth come centravanti nel 4-3-3, ma il giocatore del Lipsia non ha ancora dimostrato di essere allo stesso livello del compagno di reparto. In difesa, invece, spicca il nome di Ostigard, che sta facendo bene con il Napoli. Nel centrocampo norvegese altri due “italiani” Thorsby, ex Sampdoria, e di Thorstvedt, del Sassuolo.
CURIOSITA’
Spagna e Norvegia si sono affrontate otto volte. Il bilancio dei precedenti è tutto in favore degli spagnoli con cinque vittorie contro un solo successo degli avversari, due i pareggi.