Domani il Messina dovrà sostenere una trasferta che potrebbe rivelarsi decisiva per l’esito della stagione. I biancoscudati giocheranno infatti in casa della Turris, diretta avversaria nella lotta salvezza. La partita si terra alle 14:30 allo stadio Amerigo Liguori di Torre del Greco, dove lo scorso anno i siciliani hanno perso per 5-0. Oggi Ezio Raciti, tecnico del Messina, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita che attende i suoi.
Testa alla Turris
“Ci sono sempre tre punti in palio – ha sottolineato Raciti -. Sarà una partita difficilissima contro una squadra molto forte dotata di calciatori importanti per la categoria. Soffrono una classifica bugiarda rispetto al valore della rosa. Si tratta sempre di una finale, va giocata a viso aperto nella speranza di raccogliere quanto possibile. Andiamo di partita in partita, solo alla fine dell’ultima gara potremo tirare le somme. Cercheremo di fare la partita per come l’abbiamo preparata, non possiamo certo andare a subire sempre“.
Il momento della rosa
Le ultime battute del suo intervento il tecnico le ha riservate per parlare del gruppo, ribadendo l’importanza di una rosa coesa ed equilibrata: “Chi ha giocato domenica ha fatto bene, confermandosi anche rispetto alla partita precedente. La squadra è composta da undici giocatori che devono avere equilibrio e Perez per noi è un equilibratore. Fa tanto lavoro per la squadra. Tutti partecipano facendo un’ottima fase di non possesso, copriamo bene gli spazi. Sono contento di come si stanno comportando i ragazzi“.