Per la rubirca Lo sapevi che ci occupiamo oggi della partita tra Montenegro e Serbia.
LE PROBABILI FORMAZIONI
MONTENEGRO (4-3-3): Mijatovic; Vesovic, Savic, Vujacic, Radunovic; Bakic, Scekic, Savicevic; Marusic, Krstovic, Haksabanovic. All. Kljajevic.
SERBIA (3-4-1-2): V. Milinkovic-Savic; Milenkovic, Veljkovic, Pavlovic; Zivkovic, Lukic, S. Milinkovic-Savic, Mladenovic; Tadic; Mitrovic, Vlahovic. All. Stojkovic
DOVE VEDERLA IN TV
La partita di qualificazione a Euro 2024 tra Montenegro e Serbia andrà in onda durante su Sky Sport Football durante il programma Diretta Gol. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.
IL MATCH
Montenegro e Serbia si affronteranno per la loro seconda gara di qualificazione a Euro 2024 nel girone C. Nel loro stesso gruppo si trovano anche Ungheria, Bulgaria e Lituania, componendo un girone molto competitivo dal risultato non scontato. Serbia e Ungheria restano le favorite per la qualificazione, sottovalutare Montenegro e Bulgaria però potrebbe essere un grave errore per queste nazionali, trattandosi di squadre spesso ostiche da affrontare.
MONTENEGRO
Il Montenegro ha vinto la partita d’esordio contro la Bulgaria per 0-1 grazie al primo gol con la nazionale maggiore di Krstovic. Un ottimo inizio per la squadra di Kljajevic che si è da subito candidata al passaggio del turno vincendo un importante scontro diretto. Domani però il gruppo dovrà superare un test molto importante, contro quella che probabilmente è la squadra più forte del girone. Fare punti domani consentirebbe al Montenegro di compiere un serio passo in avanti verso la qualificazione.
SERBIA
Solamente pochi giorni fa la Serbia ha battuto per 2-0 la Lituania con le reti di Tadic e Vlahovic. Una vittoria giusta quanto attesa, centrata anche grazie all’assist di Kostic sul gol del vantaggio. Oggi però l’esterno juventino ha dichiarato forfait a causa di un problema al tendine d’Achille. Il calciatore è già rientrato a Torino, abbandonando il ritiro della sua nazionale, confermando definitivamente la sua assenza per i prossimi impegni della Serbia.
CURIOSITA’
Dal 2003 al 2006 Serbia e Montenegro sono state unite sotto un’unica bandiera, prima che i montenegrini dichiarassero la propria indipendenza. Queste evoluzioni politiche hanno avuto delle conseguenze anche sullo scacchiere calcistico, portando all’esordio della nazionale montenegrina nel marzo del 2007. Da quando si sono separate Serbia e Montenegro si sono affrontate solamente in due occasioni tra l’ottobre e il novembre del 2018 in Nations League. In entrambi i casi a vincere fu la Serbia con Mitrovic protagonista grazie alle 3 reti sulle 4 totali segnate tra andata e ritorno.