Prossima tappa la sfida contro la Lazio. Si riparte così in casa Monza dopo la sosta per le nazionali. La squadra di Palladino sarà ago della bilancia anche nella lotta per la Champions League. Un match davvero difficile contro i biancocelesti, in salute, e che puntano fortemente alla qualificazione dopo le delusioni in Europa League e Conference League. Alla prima esperienza nella massima serie, la società del presidente Berlusconi e di Adriano Galliani sta dando risposte sicuramente positive dopo l’avvio davvero horror con Stroppa in panchina. Il 352 o 3421 di Palladino, invece, sta dando i suoi frutti con la squadra che ha raggiunto una posizione tranquilla dii classifica.
Sono 34 i punti raccolti in ventisette giornate con una striscia dii sconfitte che è stata interrotta recentemente. Il Monza è in serie positiva da tre uscite: successo per 2-1 sull’Empoli e doppio pareggio contro Verona e Cremonese per 1-1. Il calendario di certo non era proibitivo ma, come tutte le squadre senza obiettivi particolari, sarà fondamentale la voglia di onorare il campionato per le squadre nelle zone alte e basse di classifica. Sono undici le sconfitte subite ma il Monza ha voglia di invertire questo trend tra vittorie e pareggi.
Sicuramente, in vista della programmazione estiva, il Monza partirà da un’ottima base. Dall’esplosione di Di Gregorio tra i pali, che ha relegato Cragno in panchina, alla qualità di Ciurria sino al treno Carlos Augusto sulla fascia. Poi ci sono i giocatori di qualità superiore come Caprari, Pessina e Sensi. Insomma tanto si farà sia sul fronte uscite, con importanti plusvalenze, sia su quello uscite. Nel frattempo ci sono ancora tante gare da disputare in questo campionato. Si ripartirà da questo weekend contro la Lazio. Una sfida che promette scintille.