Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la partita di Serie A tra Cremonese e Atalanta.
PROBABILI FORMAZIONI
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Benassi, Castagnetti, Pickel, Valeri; Dessers, Tsadjout. All. Ballardini
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Scalvini; Zappacosta, Ederson, de Roon, Maehle; Pasalic; Zapata, Hojlund. All. Gasperini
DOVE VEDERLA IN TV
La partita di Serie A tra Cremonese e Atalanta andrà in diretta streaming su Dazn.
IL MATCH
Il derby lombardo tra Cremonese e Atalanta si giocherà alle 15 di domani, sabato 1 aprile, allo stadio Giovanni Zini di Cremona. Nella partita d’andata i grigiorossi sono riusciti a strappare un punto al Gewiss Stadium sei mesi fa. La gara darà il via alla 28ª giornata di Serie A, che si concluderà invece lunedì sera.
CREMONESE
Nella partita di domani Ballardini confermerà tra i pali Carnesecchi, componendogli davanti una difesa a tre con Aiwu e Vasquez ai lati Bianchetti. Sugli esterni ci saranno Sernicola e Valeri, mentre centralmente solo Pickel è certo del posto. Castagnetti è invece leggermente avanti nel ballottaggio su Galdames, rimane invece apertissimo quello tra Benassi e Meité. In attacco Dessers e Tsadjout sono favoriti su Ciofani e Felix, il dubbio però verrà sciolto solamente domani.
ATALANTA
Gasperini sceglierà Toloi e Scalvini davanti a Musso, l’ultima maglia della difesa sarà di uno tra Palomino e Demiral. La corsia di destra sarà di Zappacosta, mentre dal lato opposto si muoverà uno tra Maehle e Ruggeri. Nel mezzo del campo mancherà Koopmeiners, neanche convocato, facendo largo a Ederson al fianco di de Roon. In trequarti Pasalic è favorito su Boga alle spalle di Hojlund e uno tra Zapata e Lookman.
CURIOSITA’
L’allenatore nerazzurro Giampiero Gasperini ha fatto il suo esordio sulla panchina dell’Atalanta proprio contro la Cremonese. La partita in questione si è tenuta il 13 agosto, in occasione dei 32esimi di finale di Coppa Italia. In quell’occasione a vincere furono i bergamaschi per 3-0 grazie alle reti di Toloi e Kessie, a cui si sommò l’autogol di Polak.