Daniil Medvedev si conferma bestia nera per Jannik Sinner che non riesce a superarlo. Va al russo, dunque, il Masters 1000 di Miami. Il tennista italiano perde per la sesta volta consecutiva contro il russo che ha sempre dato l’impressione di avere il match in mano, nonostante Sinner sia stato il primo a strappare il servizio all’avversario.
Il primo set dura quasi un’ora e Medvedev lo vince 7-5. Sinner ottiene un break al quinto game, ma Medvedev nel game successivo ritrova subito la parità. Set che si chiude al dodicesimo game con il tennista russo che non fallisce la prima palla set.
Nella seconda partita la tanto attesa reazione di Sinner non c’è. Merito soprattutto di un Medvedev granitico e sempre sul pezzo. Secondo set che si conclude 6-3.
Daniil Medvedev, con questa affermazione ritorna al quarto posto del rankin, Sinner si consola con il rientro nella Top ten, precisamente al nono posto.
In campo femminile, infine, il successo è andato a Petra Kvitova che ha sconfitto Elena Rybakina con il punteggio di 7-6. 6-2, dopo un’ora e 42 minuti di gioco.