Il Bologna torna al successo, dopo un ko e due pareggi consecuti, battendo e superando in classifica l’Udinese. I felsinei raggiungono quota 40 e lo fanno al termine di una gara ben giocata.
Partenza sprint per i ragazzi allenati da Thiaho Motta che già dopo 3′ trovano il vantaggio. Ed è un gol clamoroso del difensore Posch che, con una conclusione da trenta metri, inganna Silvestri e porta avanti i suoi. L’inizio dei rossoblù è travolgente, tanto che al 12′ arriva il raddoppio con un preciso tiro dal limite di Moro che supera Silvestri. Azione scaturita da una palla persa da parte dei bianconeri. Al 22′ Posch ancora protagonista. Stavolta salva nei pressi della linea un colpo di testa di Zeegelaar sugli sviluppi di calcio d’angolo. Al 43′ friulani pericolosi con una gran giocata di Beto, ma il suo tiro si spegne di poco alto. In pieno recupero è attento Bardi a respingere una insidiosa punizione di Samardzic.
Nella ripresa arriva subito il tris dei padroni di casa che chiude il match. Azione travolgente del Bologna che si conclude con una sorte di rigore in movimento calciato da Barrow, il quale aveva iniziato la manovra e l’ha conclusa mandando il pallone in fondo al sacco.
Il resto sarà possesso palla dei rossoblù e qualche sporadica sortita dei bianconeri.
BOLOGNA-UDINESE 3-0
MARCATORI: 3′ Posch, 12′ Moro, 4′ st Barrow.
BOLOGNA (4-2-3-1): Bardi; Posch (25′ st De Silvestri), Soumaoro, Lucumì, Kyriakopoulos; Schouten, Moro (25′ st Medel); Aebischer (12′ st Orsolini), Ferguson (12′ st Dominguez), Barrow (12′ st Soriano); Sansone. All. Motta.
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Ebosele (1′ st Nestorovski), Bijol, Zeegelaar; Ehizibue, Pereyra, Lovric (41′ st Abankwah), Samardzic (28′ st Arslan), Udogie (28′ st Masina); Thauvin (28′ st Pafundi); Beto. All.: Sottil.
ARBITRO: Ferrieri Caputi.