Uno straordinario Marco Cecchinato supera lo spagnolo Davidovich Fokina e raggiunge le semifinali dell’Atp 250 dell’Estoril. I due specialisti della terra rossa hanno dato vita ad un match molto interessante con colpi spettacolari. Partita intensa che si è conclusa con il punteggio di 7-6, 7-5. Primo set deciso dal break in favore del palermitano al dodicesimo game, mentre nel secondo set, un break per parte con la partita con Cecchinato che ha sciupato un match point sul 5 a 4 e servizio a proprio favore, per poi chiudere al tie break 7 punti a 5.
Sabato, in semifinale, Cecchinato se la vedrà con il serbo Kecmanovic che ha avuto la meglio di Zapata Miralles con il punteggio di 7-5, 6-2.
Nella parte alta del tabellone si troveranno di fronte, invece, la prima testa di serie del seeding, Casper Ruud (6-3, 6-0 all’argentino e vincitore qui lo scorso anno, Sebastian Baez) e il francese Halys che ha avuto la meglio di Thiem (6-1, 6-4 lo score).
Sulla terra rossa di Marrakech, in Marocco, fine della corsa, ai quarti per Andrea Vavassori, battuto dal britannico Evans per 6-3, 7-5 e per Lorenzo Musetti sconfitto in tre set (6-3, 1-6, 6-4) dal francese Muller.
Al Wta di Charleston c’è già la prima semifinale. Nella parte bassa del tabellone si affronteranno la tunisina Ons Jabeur (testa di serie numero 2) che ha avuto la meglio della russa Kalinskaya e Daria Kasatkina, terza testa di serie del tabellone, cha ha sconfitto in rimonta la statunitense Madison Keys.