L’ACR Messina scenderà in campo alle 17:30 di domani, sabato 8 aprile, per la 36ª giornata di Serie C in casa del Picerno. I biancoscudati vengono da due sconfitte consecutive e domani andranno a caccia degli ultimi punti buoni per continuare a credere nella salvezza diretta. Oggi il tecnico del Messina, Ezio Raciti, ha parlato in conferenza stampa della partita che attende i suoi.
Le motivazioni non mancano
“Le energie vanno di pari passo con le motivazioni – ha esordito l’allenatore -. Noi ne abbiamo tante, abbiamo preso l’impegno di lottare fino all’ultimo e così faremo. La partita di domani la affronteremo con il massimo impegno e la massima determinazione. Ci giocheremo anche questa finale, cercando di rispettare l’obiettivo salvezza. Non ci siamo mai lamentati nemmeno degli arbitraggi, nonostante nell’ultima partita il direttore di gara abbia commesso alcuni errori nei momenti decisivi. La condizione atletica della squadra è buona, infatti contro il Foggia, nonostante il campo pesante, abbiamo corso fino all’ultimo minuto. La stanchezza per noi è stata più mentale, ci siamo trovati spesso a rincorrere, siamo arrivati negli ultimi metri e questi sono i momenti in cui la fatica si fa sentire di più“.
La condizione della rosa
“Kragl e Ragusa sono due giocatori importanti per noi, però non possiamo piangere sulle assenze. Lavoreremo sui presenti, cercando di integrare tutti al meglio rispettando la nostra identità. Allenandoci sul campo in sintetico ci siamo preparati anche nei dettagli per la partita di domani. Abbiamo cercato di mettere i ragazzi nella condizione migliore per affrontare questa gara importantissima. Questa settimana il presidente è venuto con l’obiettivo di ricompattare tutto il gruppo. Ci ha ricordato che nelle ultime due partite non abbiamo fatto punti, invitandoci a metterci qualcosa in più per centrare la salvezza“.