Il Messina ha pareggiato per 0-0 sul campo del Picerno, conquistando un punto importante in ottica salvezza. Questo risultato ha consentito infatti ai biancoscudati di sorpassare nuovamente il Picerno, andando però a -3 dalla Turris. Settimana prossima la squadra di Raciti dovrà tornare in campo per l’ultima partita al San Filippo contro la Juve Stabia. Agli assenti certi per si aggiungeranno Fumagalli e Curiale, entrambi squalificati oggi pomeriggio.
Primo tempo
La prima occasione del match è per i padroni di casa, con Ceccarelli che ci prova direttamente su calcio di punizione ma spedisce alto. La partita prosegue senza grandi emozioni fino al 28′, quando Gallo prova una conclusione dalla distanza incontrando una leggera deviazione che manda il pallone in calcio d’angolo. Al 36′ il Messina risponde con Balde, che scappa e in profondità e saltando il portiere arriva ridosso della linea di fondo centrando solo l’esterno della rete. Poco dopo Ceccarelli raccoglie una respinta e tenta il tiro dal limite, Fumagalli riesce a respingerlo ed evita il peggio. Il duello tra Ceccarelli e Fumagalli si rinnova sul finale di tempo, con il colpo di testa dell’attaccante che viene bloccato dal portiere biancoscudato.
Secondo tempo
Nella prima metà della ripresa il Messina si compatta togliendo il controllo del gioco agli avversari. Il match si fa però meno emozionante con il primo vero tiro del secondo tempo che arriva solamente al 68′, quando Fiorani spedisce alto il suo tentativo da 25 metri. A 15 minuti dalla fine il Picerno si spinge in attacco con un cross dalla destra diretto in area per il terzo tempo di Santarcangelo, che stacca bene ma non inquadra la porta. Le emozioni si riducono nuovamente in un finale in cui esplode il nervosismo. L’arbitro Petrella al 90′ estrae infatti due cartellini rossi nei confronti di Setola e Curiale, protagonisti di un litigio.
Tabellino
PICERNO (4-3-1-2): Albertazzi; Guerra, Gonnelli (dal 68′ Garcia), Ferrani, Novella (dal 60′ Setola); Gallo, De Cristofaro, Ceccarelli; Golfo (dal 60′ D’Angelo); Diop (dal 74′ Emmausso), Albadoro (dal 74′ Santarcangelo). All. Longo
ACR MESSINA (3-5-2): Fumagalli; Ferrini, Ferrara, Trasciani; Berto, Fofana, Mallamo (dall’82’ Grillo), Konate (dal 62′ Fiorani), Versienti (dal 74′ Celesia); Balde (dall’82’ Curiale), Perez (dall’ 82′ Marino). All. Raciti
Arbitro: Claudio Petrella della sezione di Viterbo