Dopo un inizio di stagione non proprio esaltante Casper Ruud conquista il suo primo titolo del 2023 (il decimo in carriera) sulla terra rossa portoghese dell’Estoril. Il tennista norvegese ha superato, in due set, Miomir Kecmanovic, alla sua seconda finale stagionale, con il punteggio di 6-2, 7-6, dopo un’ora e 45 minuti di gioco. Ruud non ha mai perso il servizio e, nella seconda partita, ha avuto la meglio al tie break dove, sul 3 a 3, ha conquistato 4 punti consecutivi portando a casa il successo.
Con quuesta affermazione, Casper Ruud ritorna in quarta posizione superando Daniil Medvedev. Bene amche Kecmanovic che di posizioni ne guadagna sei, salendo, così, al 34esimo posto del ranking Atp.
Entrambi non avranno il tempo di rifiarare che saranno subito impegnato al Masters 1000 di Montecarlo. Ruud potrà contare su un bey ed entrerà in gioco al secondo turno, mentre Kekmanovic esordirà, martedì, contro Lorenzo Musetti al primo turno.
A proposito del torneo di Montecarlo, lunedì scenderà in campo Matteo Berrettini che affronterà, al primo turno lo statunitense Maxime Cressy.
Se l’è aggiudicato, infine, Carballes Baena l’Atp di Marrakech, in Marocco. Il tennista spagnolo ha battuto, in finale, il francese Muller per 4-6, 7-6, 6-2.