Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo il ritorno della finale di Coppa Italia Serie C tra Vicenza e Juventus Next Gen.
PROBABILI FORMAZIONI
VICENZA (3-5-2): Iacobucci; Ndiaye, Ierardi, Sandon; Dalmonte, Ronaldo, Jimenez, Greco; Della Morte, Ferrari, Begic. All. Modesto.
JUVENTUS NEXT GEN (3-4-1-2): Daffara; Huijsen, Poli, Muharemovic; Cudrig, Sersanti, Barrenechea, Iling-Junior; Yildiz, Da Graca, Cerri. All. Brambilla.
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro che vede contrapposte Vicenza e Juventus Next Gen, valevole per il ritorno della finale di Coppa Italia Serie C, è in programma domani sera alle ore 20.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Rai Sport, al canale 58 del digitale terrestre. Inoltre, sarà possibile seguire il match in streaming in pay-per-view sulle piattaforme Eleven Sports, DAZN e OneFootball oppure gratuitamente tramite l’app Rai Play.
IL MATCH
Nella serata di domani verrà assegnato il trofeo della Coppa Italia Serie C e a contenderselo saranno Vicenza e Juventus Next Gen. La formazione biancorossa cercherà di completare l’opera dopo essersi aggiudicata il primo round della sfida all’inizio del mese di marzo. In campionato, le due squadre lottano per ottenere il miglior piazzamento all’interno della griglia playoff e al momento sono separate da sei lunghezze. Sarà dunque un confronto equilibrato.
VICENZA
Nel match d’andata il Vicenza ha compiuto il primo passo verso la conquista del titolo, ma il solo goal di scarto nel risultato finale tiene apertissimi i giochi. Tuttavia, il deludente pareggio a reti bianche raccolto nell’ultimo turno di Serie C ha lasciato un po’ di amaro in bocca alla compagine guidata da Modesto. L’ex tecnico del Crotone punterà sul tandem offensivo formato da Ferrari e Begic dal primo minuto, con Dalmonte e Della Morte che spingeranno lungo le corsie laterali di centrocampo.
JUVENTUS NEXT GEN
Sul fronte opposto, la Juventus Next Gen è chiamata a ribaltare il punteggio del primo atto per bissare il successo conquistato nell’edizione 2019/2020. Per la truppa ora allenata da Massimo Brambilla, dunque, si tratterebbe del secondo trofeo in questa competizione, anche se dovrà compiere una sorta di impresa per recuperare lo svantaggio, considerando anche che gli avversari godranno del fattore campo. Nell’undici di partenza, Yildiz si muoverà alle spalle della coppia d’attacco Da Graca-Cerri.
CURIOSITA’
Oltre alla gara d’andata, terminata con il successo di misura dei veneti, i due club si sono affrontati in altre due occasioni, entrambe risalenti a questa edizione di Serie C. In campionato il bilancio è in perfetta parità con una vittoria per parte.