Il Catania prosegue la sua gloriosa sfilata in vista del ritorno tra i professionisti della prossima stagione. Domenica i rossazzurri ospiteranno la Sancataldese per la 31ª giornata di campionato, la penultima al Massimino. Oggi il vicepresidente degli etnei, Vincenzo Grella, ha parlato ai microfoni di Itasportpress.it dei prossimi obiettivi societari, sottolineando come la promozione di quest’anno sia solamente il primo passo di un progetto più grande.
La funzione dello stadio
Tra i vari argomenti toccati dal vicepresidente spiccano quelli dello stadio e del centro sportivo, due step fondamentali per la crescita del club. “Il progetto di Pelligra prevede uno stadio funzionale che possa ospitare più eventi – ha spiegato Grella -. L’impianto modernizzato dovrà essere un luogo di ritrovo per tutti i tifosi. Il progetto però non ancora attuabile. Noi per adesso ci concentriamo sulla realizzazione di un centro sportivo, fondamentale per il destino del nostro club. Bisogna tenere d’occhio anche i conti per questa infrastruttura e non ripetere gli errori del passato che hanno portato poi alla rovina del club“.
Dall’immediato futuro alla Serie A
“In Serie C arriveranno solo giocatori con tutte le caratteristiche che servono per farci fare un salto in avanti – ha spiegato il dirigente -. Io sono per la continuità ma verrà fatta una riflessione caso per caso e prenderemo decisioni di gruppo. Chi andrà via, sarà sostituito degnamente. Non saprei quanto tempo servirà per arrivare in Serie A, non ho la sfera di cristallo. Quello che più conta è quanto tempo rimarremo nel massimo campionato. Non vogliamo deludere la nostra gente con le solite promesse. Ci vuole tempo ma ribadisco che noi vogliamo essere protagonisti in Serie A, rimanendoci per lungo tempo. Arriveranno momenti difficili perché nel calcio non si vince sempre“.