Dopo una telenovela durata alcune settimane, il presidente del Trapani, Marco La Rosa, ha emesso un comunicato stampa che fuga ogni dubbio sulla possibile cessione del club. Il proprietario della società aveva già lasciato intendere le sue intenzioni rispedendo al mittente le prime offerte presentate dall’imprenditore Valerio Antonini. Oggi però è arrivata la conferma definitiva da parte dello stesso La Rosa: “Il Trapani non è in vendita“.
La versione di La Rosa
“Mi piacerebbe potervi raccontare delle nostre idee per il futuro, ma oggi mi trovo, purtroppo, a dover ribadire un concetto che ho ampiamente e chiaramente espresso anche in tempi non sospetti. La Società Fc Trapani 1905 non è mai stata in vendita – ha chiarito subito il presidente -. Posso dirlo con certezza… almeno delle quote in mio possesso. Vi confermo che è vero che ho ricevuto più proposte di acquisto, alcune affidate alla normale riservatezza che si dedica a questo tipo di operazioni. Altre, invece, affidate alla pressione mediatica esercitata da stampa e social media. Tutte le offerte sono state rimesse al mittente, senza enfasi, ma con la serietà professionale e con la massima riservatezza che mi è propria“.
L’indisposizione per la dinamica delle trattative
“A tutti quelli che, giocando con interviste, commenti e voci di corridoio, vogliono indebitamente attribuire al mio silenzio, il voler alzare il prezzo, ribadisco, in maniera chiara e garbata che la società non è in vendita – ha sottolineato nuovamente La Rosa -. Vi devo manifestare che il modo in cui sono state veicolate le indiscrezioni relative a queste fantomatiche voci su cessioni societarie, mi ha particolarmente infastidito. Penso che una qualsiasi trattativa fra persone serie, vada mantenuta nell’ambito della totale riservatezza, come si conviene tra professionisti. Così non è stato“. Il comunicato prosegue poi con un lungo intervento che mira raccontare il lavoro svolto dalla società dal punto di vista del presidente.